I piccoli atleti del “Vovinam Viet Vo Dao” di Lomagna e Barzanò si sono distinti tra più di 220 “concorrenti” in occasione del 10° campionato categoria junior dell’arte marziale vietnamita, che ha visto arrivare a Lonato di Garda domenica 27 marzo bambini provenienti da ogni parte d’Italia tra i 6 e i 13 anni.

Fabio Maggioni
Come ogni anno i club della Brianza, gestiti dall’A.S.Co Promotion che collabora con l’Unione Vovinam Viet vo Dao Italia, si sono distinti sia nelle gare tecniche che in quelle di combattimento, portando a casa un terzo delle medaglie in palio: 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi.

L'oro di Astrid Francesconi
Tra i vari club brianzoli si sono distinti in particolar modo quelli di Lomagna, Barzanò,Tregasio, Albiate e Robbiano. L’istruttrice Iris Di Nardi, che gestisce i club di Lomagna e Barzanò, è particolarmente soddisfatta delle performance di tutti i suoi allievi ed in particolare di Francesconi Astrid (club Lomagna) che ha vinto l’ oro nel combattimento femminile, Godino Matteo e Mazza Federico(club Lomagna) secondi nella categoria song luyen mot (combattimento prestabilito a coppie) seguiti al terzo posto da Matteo Valdati e Amamour Allham (club Albiate) e Maggioni Fabio ( club Barzanò), argento nella categoria di combattimento 6-7 anni.

Sul podio Matteo Godino e Federico Mazza al secondo posto, Metteo Valdati e Allham Amamour sul terzo gradino
Ottime le prestazioni di Buju Ariana e Terruzzi Carolina (club Lomagna) che solo dopo un combattuto spareggio si sono lasciate alle spalle un terzo posto, classificandosi comunque quarte in una categoria che vantava ben 40 partecipanti, insieme ai compagni Galli Niccolò e Bettoni Daniele che sono arrivati invece sesti. Festeggiamenti e riposo, ora, per questi giovani atleti mentre per i loro insegnanti inizia il duro allenamento per i prossimi campionati adulti, che si terranno a Milano il 30 Aprile e per i mondiali di Ho Chi Minh City (Vietnam) che si terranno a luglio.