Domenica 29 Aprile, presso il Pala Agil di Trecate in Piemonte si è svolta la decima edizione del campionato nazionale junior di Vovinam Viet Vo Dao (arte marziale vietnamita).
Più di duecento bambini e ragazzi dai 6 a i 13 anni, provenienti da tutta Italia, hanno gareggiato sia in categorie tecniche che di combattimento.
Anche la delegazione brianzola dell’A.S.Co Promotion ha partecipato con un numero cospicuo di atleti, tra i quali hanno brillato per le ottime prestazioni i ragazzi dei club di Lomagna e Barzanò, diretti dall’Istruttrice Di Nardi Iris.
Per il club di Lomagna Matteo Godino e Galli Niccolò hanno conquistato rispettivamente l’oro e il bronzo nella categoria di combattimento meno 150 cm. Anche Daniele Bettoni, loro compagno alla prima esperienza, si è fatto valere nella medesima categoria arrivando quarto dopo una dura selezione.
Buju Jonathan si è classificato secondo nel combattimento 8-9 anni, mentre Steward Margherita, del club di Barzanò, è arrivata terza nel combattimento femminile 151/160 cm.
Buone le prestazioni di tutti gli altri partecipanti, alcuni dei quali, su categorie piene di 30 e 40 partecipanti, si sono classificati tra i primi otto: Buju Ariana, Caka Daniel, Casiraghi Andrea, Bonfanti Andrea, Galli Viola, Perego Filippo, Nossa Noemi, Vanotti Riccardo, Sordi Daniele, Mazza Federico e Terruzzi Carolina.
L’insegnate Iris è soddisfatta di tutti i propri allievi e, sia il M° Giuseppe Pollastro, presidente dell’A.S.Co Promotion che Pisanelli Luciano, presidente dell’A.s.d. IL GIUNCO di Lomagna, coi quali la Di Nardi collabora, si reputano orgogliosi dei risultati raggiunti e sperano che questi giovani atleti continuino a perseverare e ad impegnarsi sempre di più in questo sport.